I terreni , coltivati a vigneto con il tradizionale sistema della pergola veronese, presentano un andamento che segue il normale declino della collina con muri a secco e la presenza di olivi e ciliegi. Da questa posizione si può ammirare la bellissima Valpolicella con le sue fasce pianeggianti e i terrazzamenti collinari e notare, sullo sfondo, le armoniose linee dei monti della Lessinia con i suoi ampi prati e le macchie sempreverdi di pineta.
La posizione strategica dei vigneti, posti su una collina esposta ad Est, consente alle piante, al frutto e al terreno di vedere il sole nelle prime ore del mattino. Questo permette, attraverso lo sbalzo termico tra giorno e notte, una rapida asciugatura della rugiada notturna e una condizione ottimale per la concentrazione zuccherina nel chicco dell’uva.
Ricco di sali minerali, argilla, calcare e tufo. Questo mix di elementi richiama nel vino i tradizionali profumi, sapori e colori di un territorio nella cui storia la viticultura è stata tra le attività agricole principali che ha portato al riconoscimento della zona adatta alla produzione di ottimo vino apprezzato fin dall’antichità romana.